CHI SIAMO

La gomma riciclata nata dai pneumatici fuori uso per un’economia circolare e una crescita sostenibile

Promix è un’azienda ad alta tecnologia specializzata nella nobilitazione dei granuli di gomma PFU, creata con un grande obiettivo: soddisfare le esigenze specifiche del mondo dell’erba sintetica creando un sistema di produzione e di sviluppo sostenibile.
Disponiamo di uno stabilimento all’avanguardia tecnologica, nato dalla specifica ricerca del settore, capace di produrre elevate quantità di prodotto e soddisfare tempestivamente le esigenze della clientela dove vengono recuperate annualmente 8.000 tonnellate di pneumatici fuori uso riconvertite in intasi prestazionali in gomma.
Promix non è solo alta capacità produttiva. Dal 2000 siamo impegnati nella continua ricerca delle prestazioni nel rispetto dell’ambiente e delle severe normative in materia ecologica.
Il confezionamento viene realizzato in due diverse varianti: il sacco standard da 1200Kg e il comodo sacchetto da 25kg.
La versatilità della gomma nata dal riciclo dei pneumatici fuori uso ne consente l’utilizzo nella realizzazione di pavimentazioni sportive in numerose applicazioni quali:

  • Pavimentazioni per campi da calcio
  • Pavimentazioni per campi da rugby
  • Pavimentazioni per l’equitazione
  • Piste di atletica
  • Pavimentazioni per il tennis
  • Pavimentazioni per il paddle
  • Pavimentazioni antitrauma per parchi gioco
  • Arredo urbano

Ricerca, Sviluppo e Certificazioni per il bene dell’ambiente e dell’economia

Tutti i processi produttivi sono sottoposti a stretti controlli qualitativi. Le analisi di laboratorio comprendono il controllo della granulometria del prodotto non lavorato e del prodotto finito e diversi test a cui viene sottoposto il materiale: il test di usura, l’UV test e il test di resilienza. L’azienda è stata certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001, relativa al sistema di gestione per la qualità e la normativa UNI EN ISO 14001, relativa al sistema di gestione ambientale. Il nostro granulo da PFU è un prodotto che deriva dalla filiera certificata Ecopneus che garantisce la qualità e le elevate caratteristiche delle materie prime seconde derivanti dal recupero da PFU.